Back to top

Donazione di organi e tessuti - Dichiara il tuo Sì in Comune

Treviolo è Città del Sì

In occasione della promozione della 26esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, il Comune di Treviolo conferma la propria adesione,insieme ad ANCI, al Ministero della Salute e al Centro Nazionale Trapianti, alla campagna: “Dichiara il tuo Sì in Comune”.

Il Comune di Treviolo ha già aderito al progetto “Donare gli organi: Una scelta in Comune” promosso da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, Centro Nazionale Trapianti, Nord Italian Transplant Program, ANCI Lombardia, Federsanità ANCI Lombardia, Regione Lombardia, riconoscendo l’altissimo valore sociale dell’iniziativa. 

Per maggiori informazioni: Link alla news Donare gli organi: Una scelta in Comune

Come funziona?

Ogni cittadino maggiorenne ha l’opportunità di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti contestualmente allemissione della carta di identità elettronica.

Per l’operatore del Servizio Demografico è un OBBLIGO di Legge rivolgere questa domanda e raccogliere la dichiarazione di volontà, mentre per il cittadino è un’OPPORTUNITÀ e un DIRITTO.
La dichiarazione di volontà alla donazione di organi, tessuti e cellule deve essere una scelta libera e consapevole.
Tutte le informazioni sulla donazione e il trapianto e sul Sistema CIEonLine – Donazione Organi sono disponibili sul sito www.trapianti.salute.gov.it.

Treviolo - Dichiara il tuo Sì in Comune