In base alle misure previste dall’art. 3 comma 1 “Impiego certificazioni verdi COVID-19” del DL 105/2021, dal 6 agosto l'accesso in biblioteca è permesso solo a chi è in possesso del cosiddetto Green Pass o delle eventuali esenzioni previste dalla legge (ex. bambini fino ai 12 anni).
La verifica del green pass avverrà con le modalità indicate nell'allegato B punto 4 del DL 22/04/2021:
• L’addetto al controllo è munito di un dispositivo con installata l'applicazione VerificaC19, e chiede l’esibizione del green pass.
• Il verificatore scansiona il QR code, ne verifica la validità, nome-cognome e data di nascita dell'intestatario; chiede un documento d'identità per verificarne la corrispondenza con l’ intestatario del green pass.
Se il green pass è valido e la persona che lo esibisce coincide con l'intestatario viene consentito l’accesso in biblioteca.
Se il green pass non è valido, oppure è scaduto oppure la persona che lo esibisce non è l'intestatario (o non vuole fornire documenti o green pass), l’utente viene invitato ad uscire dalla biblioteca.
A chi rivolgersi: biblioteca@comune.treviolo.bg.it
Tel 035 693916
Allegati: link https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/23/21G00117/sg
DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 - Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche